|
“Buone prospettive di lavoro, di carriera e incentivi economici” – così ha esordito il preside di medicina dell’Università" La Sapienza prof. Luigi Frati, nel salutare gli intervenuti alla cerimonia, per la premiazione delle tre migliori lauree in Scienze Infermieristiche, del corso di laurea del passato anno accademico.
Presenti il prof. Stagniti, il Sindaco facente funzioni Maurizio Lucci ed il delegato alla Sanità, del Comune di Sabaudia Daniela Picciolo. La premiazione avvenuta venerdì 19 settembre 2008, ha avuto luogo presso il C.A.S.A.C.A.,(la Scuola d’Artiglieria Contraerei di Sabaudia) che negli ultimi tempi è divenuto luogo d’elite per nobili cerimonie.
Oltre che elogiare le tesi di ognuno dei neo-laureati Alessandro Trano, Silvia Fiorito e Dora Di Pede, ha voluto esprimere gratitudine, nei confronti del Generale Vito Di Ventura, comandante della caserma, perché, mettendo a disposizione le proprie strutture, ha dato modo di poter svolgere alcuni corsi di specializzazione.
Lo stesso Generale, nel salutare gli intervenuti alla cerimonia a così dichiarato: “Non posso che essere soddisfatto di aver collaborato con la sede di Terracina dell’Università la Sapienza, per lo svolgimento del corso svoltosi all’interno della caserma.
Realtà che vuole rendere coscienti e partecipi tutti i cittadini della Città di Sabaudia e della Provincia, non a caso quando il prof. Stagniti, mi ha chiesto di poter utilizzare le strutture all’interno della Scuola d’Artiglieria, mi sono subito reso disponibile.
Personalmente vedo che nel campo della Sanità, gli infermieri, sono proprio le figure le più richieste. L’attività infermieristica può dare ottime e sicure prospettive di lavoro anche se lontano di casa”.
Proprio da una delle tesi premiate “Progetto per badanti nell’ambito delle lesioni da pressione “ di Dora Di Pede, nasceranno dei corsi di formazione, finanziati dalla Provincia di Latina, vista la gran richiesta di tale figura all’interno delle famiglie pontine, che per necessità si accontentano di personale non qualificato.
Questo corso di tre livelli, potrà dare a chi necessità di questa figura le giuste cure ed ai famigliari la serenità di lasciare i propri cari nelle mani di personale preparato.
|