Salve, Ospite il Forum di Infermieri Informatizzati è lieto di darti il benvenuto, per poter postare messaggi devi essere registrato, clicca su accedi e successivamente su registra un account, se sei già nostro utente fai il login Accedi.
Password dimenticata?
casi clinici ed assistenziali 1 Mese, 3 settimane fa
Karma: 32
Quì di seguito proporrò casi che mi hanno maggiormente colpito , vorrei che insieme troviamo i bisogni assistenziali e gli adeguati interventi e obbiettivi infermieristici.
Primo caso:
Signora 62enne affetta da m. di Parkinson in stato avanzato, alterna stati di veglia con tremore ed agitazione a stati di torpore ,è cachettica e confinata a letto ,ha tutti i presidi necessari per il suo comfort ( letto ortopedico e materasso antidecubito).
Presenta disfagia ai solidi e ai liquidi percui si è provveduto alla nutrizione enterale tramite PEG.
E' portatrice di catetere vescicale a permanenza e l'alvo è mantenuto da due clisteri settimanali per presenza di stipsi.
La cute è pallida ed asciutta, presenta una lesione da decubito al sacro profonda ma detersa di circa 15 cm. di diametro, le medicazioni sono giornaliere.
terapia: farmaci antiparkinsoniani in microinfusore sottocute, e vitamine tramite peg.
Loggato
Vivi come se dovessi morire domani, ma impara come se dovessi vivere per sempre (Gandhi)
Per scrivere in questo Forum È necessario registrarsi come utenti di questo sito.