|
Il vino fa bene alla salute dei denti |
|
|
|
|
Scritto da Redazione
|
|
domenica 01 luglio 2007 |
Secondo uno studio effettuato dall’Università di Pavia, gli acidi presenti nel vino rosso possono limitare l’effetto dei batteri sulle gengive, mentre l’attività antiossidante dei polifenoli previene gengivite e parodontite. Ai molti benefici del vino già noti se ne aggiunge uno inaspettato: il vino fa bene anche ai denti. Secondo uno studio dell’Università di Pavia, sia il vino bianco che quello rosso si sono dimostrati attivi contro gli streptococchi responsabili della formazione della carie.
Per avere completo accesso alla risorsa devi essere registrato. Clicca qui |
|
Ultimo aggiornamento ( venerdì 14 settembre 2007 )
|