http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze..._morto_careggi.shtml
Potrebbe essere un'overdose di morfina la causa del decesso di un infermiere fiorentino di 41 anni, trovato morto due notti fa in un bagno del reparto di terapia intensiva di cardiochirurgia, dove l'uomo lavorava, nell'ospedale fiorentino di Careggi. E', in base a quanto si apprende, il primo risultato dell'autopsia svolta oggi sul cadavere.
Sono in corso accertamenti per cercare di risalire al motivo per cui l'uomo avrebbe fatto ricorso in maniera così massiccia al farmaco, che viene utilizzato anche per lenire il dolore. In base a quanto si apprende, in alcune parti del corpo dell'infermiere sarebbero stati trovati anche dei buchi compatibili all'utilizzo di una siringa. L'autopsia era stata disposta dal magistrato fiorentino Massimo Bonfiglio e le indagini condotte dalla polizia.
Da quanto emerso subito dopo il ritrovamento, il corpo presentava una ferita alla testa, compatibile con una caduta. Sul caso e' stata aperta anche un'inchiesta interna disposta dall'Azienda ospedaliera di Careggi che ricorda l'infermiere come ''uno stimato professionista''