20 July 2008


 
Corsi per infermieri protestano i leccesi Interviene la Regione Stampa E-mail
Scritto da L. Brancaccio   
venerd́ 02 maggio 2008
Si terrà oggi un incontro nell'assessorato regionale alla Sanità per discutere sulla possibilità che a Lecce venga ripristinato il corso di laurea in Scienze infermieristiche: lo ha assicurato l'as sessore alla Sanità della Regione, Alberto Tedesco, dopo aver incontrato una delegazione di manifestanti in consiglio regionale. L'Ipasvi (Federazione nazionale collegi infermieri) ha lamentato la chiusura per mancanza di docenti del corso di Lecce decisa dall'Uni versità di Bari.

Contro la chiusura delle scuole infermieri e fisioterapisti di Lecce e Tricase, sono stati approvati due ordini del giorno, uno a firma di Antonio Maniglio (Pd) e l'altro a firma di Rocco Palese (FI) e Saverio Congedo (An).

«L'Università di Bari dica chiaramente qual è la sua posizione e se intenda realmente bloccare la facoltà di Medicina a Lecce» ha attaccato Antonio Buccoliero (Udeur). «Spero il governo Vendola, solitamente debole e distratto su questi fronti, abbia la forza e la volontà - ha detto Congedo - di sostenere con vincente determinazione a tutti i livelli».

Sempre in tema di sanità, Carlo Laurora (Fi) ha invece presentato una proposta di legge per «una maggiore qualificazione della figura professionale» degli autisti soccor ritori.

Discuti quest'articolo nel forum. (0 messaggi)

 
< Prec.   Pros. >





  | Top |