Accedi
  • Nessun messaggio da mostrare.

C'è tempo fino al 10 agosto per presentare domanda di preiscrizione al  corso triennale di Laurea in Infermieristica presso la sede di Aosta. I posti disponibili sono 15. I candidati, per accedere al corso, dovranno essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di 2° grado, di durata quinquennale.

L’accesso al primo anno è subordinato al superamento di una  prova di accertamento della conoscenza della lingua francese, che si svolgerà ad Aosta, presso la sede del Corso di laurea (via Saint-martin de Corléans, 248 - ex maternità), il 31 agosto alle ore 8,30.

Sono esonerati dall’accertamento i candidati che hanno superato la prova di francese all’esame di stato, sostenuto in Valle d’Aosta a partire dall’anno scolastico 1998-1999, nonché coloro che rientrano negli esoneri previsti dalle norme regionali.

I candidati risultati idonei alla prova di accertamento della conoscenza della lingua francese dovranno sostenere un test d’ingresso per l’accesso al corso di laurea. Il test avrà luogo a Torino il giorno 13 settembre 2017. Sede e orario verranno comunicati al momento della preiscrizione.

Le preiscrizioni al corso si raccolgono online.