Portale infermieristico

Login

Sostienici


Se vuoi contribuire al mantenimento del sito clicca sul bottone

consigli utili

Statistiche

Utenti : 4449
Contenuti : 2220
Link web : 75
Tot. visite contenuti : 2980271

Utenti online

No

User on line

 79 visitatori online
Banner
Banner

Global News

Salute e Benessere
Infermieri
Sanità
Cronaca e curiosità
Influenza A/H1N1
Piani nursing e patologie

Pillole

Tutti sanno per esperienza che è facile innamorarsi, mentre amare veramente è bello ma difficile. Come tutti i veri valori, l'amore non si può acquistare. Il piacere si può acquistare, l'amore no.

Hesse

Supporter

Banner

Sondaggio

Come giudichi lo stipendio degli infermieri?

Eliminazione turno aggiuntivo per infermieri: Barbero (Pdl) si oppone Stampa E-mail
Cronaca e curiosità
Scritto da ivg.it   
Martedì 02 Febbraio 2010 23:14

Albenga. “Mi risulta che l’Asl2 Savonese abbia dato disposizione al personale infermieristico di non effettuare più il cosiddetto ‘turno aggiuntivo’”, dichiara Angelo Barbero, capogruppo Per la Liguria nel Popolo della Libertà in Consiglio regionale e capogruppo Pdl in Consiglio comunale ad Albenga, rivolgendo la propria attenzione alle questioni riguardanti la sanità ligure e provinciale.

 

“Le ore lavorative supplementari – prosegue il consigliere regionale del Pdl – che venivano retribuite al di fuori del regolare stipendio, dovrebbero ora rientrare nel lavoro straordinario, il quale però è pagato meno del turno aggiuntivo e prevede un monte ore annuale che non si può superare”.

“Se tale notizia corrisponde a realtà – nota Barbero -, si tratterebbe di un provvedimento dalla gravità non trascurabile: buona parte del personale infermieristico non sarebbe infatti disposta a effettuare lavoro straordinario e, di conseguenza, si verificherebbe un netto incremento delle liste di attesa”.

“Un danno che, oltre a penalizzare gli addetti ai lavori, colpirebbe gli stessi pazienti, già oggi costretti ad affrontare lunghi tempi di attesa, punto critico della sanità nazionale e regionale”, conclude Barbero.

 
You need to login or register to post comments.
Discuti questa news nel forum. (0 posts)

Banner